Google+
Facebook Twitter Gplus Flickr LinkedIn Google Maps E-mail RSS

Benedetto Micheli

Benedetto Micheli

Consulente

Esperto nel trattamento delle dipendenze

Cellulare 347/3804606

E-Mail: benedettomicheli@gmail.com

Formazione

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, conseguita presso la facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università di Urbino. Tesi “La cannabis e i suoi effetti”.

Diploma in psicoterapia transpersonale presso la Scuola di specializzazione quadriennale in psicologia transpersonale presso l’Associazione “OM” per la medicina e la psicologia  transpersonale di Milano.

Tirocinio universitario presso la comunità terapeutica per recupero alcolisti I.R.S. l’Aurora di Gradara (PU). Tirocinio di specializzazione presso l’ S.T.D.P. (Servizi territoriali dipendenze patologiche) di Urbino (PU).

Abilitato ed iscritto all’ordine degli psicologi e psicoterapeuti della regione Abruzzo e della Repubblica di San Marino

 

Esperienza professionale

Tesoriere dell’Associazione sammarinese “Il Rosso e il Nero”, associazione senza scopo di lucro finalizzata alla ricerca, allo studio e alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

2004/2005 Operatore presso la comunità terapeutica per recupero alcolisti I.R.S. l’Aurora di Gradara (PU).

2005/2006 Educatore professionale presso la comunità terapeutica “Monte illuminato” di Candelara (PU) rivolta a minori in difficoltà.

2006/2009 Docente di psicologia traspersonale, psicologia gerontologica e psicologia del carattere presso UNILIT (Università Itinerante della terza età – Università degli Studi di Urbino) di Sant’Angelo in Vado.

Dal 2007 psicologo Libero professionista.

Da Febbraio 2007 a Giugno 2007 Psicologo incaricato all’attività di ricerca sul Gioco d’azzardo nel territorio di Urbino presso l’S.T.D.P. dell’ASUR zona territoriale 2 di Urbino (PU).

Da Aprile 2008 a Febbraio 2010 Psicologo Ricercatore nell’ambito del progetto biennale “Giovani e nuove sostanze” (D.lgs 165/2001) presso l’S.T.D.P. dell’ASUR zona territoriale 2 di Urbino (PU).

Da Aprile 2008 a Maggio 2009 Psicologo Ricercatore per svolgere le attività previste nell’Area 1 del progetto ‘nuovi comportamenti di consumo: prevenzione e riduzione dei rischi’ indetto dal centro per la prevenzione ed il controllo delle malattie (CCM) del ministero della salute, ai sensi dell’Art. 7, comma 6, del D.LGS. N. 165/2001; presso l’Associazione professionale “lotta alle problematiche stress lavoro-correlato” in collaborazione con Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell’ASUR zona territoriale 2 di Urbino.

Febbraio/luglio 2008 Formatore del personale di Sala della Giochi del Titano s.p.a. di San Marino.

10.07.2010, 12.02.2011 e 25/26.10.2012 (tre sessioni) Membro della Commissione Esame di Stato presso l’Ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino.

Dal febbraio 2008 a settembre 2012 Consulente psicologo presso lo Sportello “Gioco Sano” dell’Associazione il Rosso e il Nero, presso la Giochi del Titano S.p.a. (sportello per l’ascolto e la presa in carico di clienti della sala che presentano problematiche di gioco patologico).

Da settembre 2008 a settembre 2009 Consulente per la concezione sociale presso la Giochi del Titano S.p.a.

Dal Gennaio 2009 Tutor presso la Scuola di Formazione (riconosciiuta dal MIUR con decreto ministeriale in data 30 Maggio 2002) in psicoterapia transpersonale, Via Villapizzone 26 Milano (www.biotransenergetica.it) con funzione di raccolta e lettura relazioni mensili con osservazioni scritte; monitoraggio del processo formativo individuale; verifiche incombenze amministrative.

Dal 1 Giugno 2010 Psicologo presso l’ S.T.D.P. della zona territoriale 3 di Fano (PU) nell’ambito del progetto “Amo la libertà” rivolto alla prevenzione primaria del consumo di droghe.

Conduttore di gruppi esperienziali rivolti alla genitorialità.

Dal 1 ottobre 2010 psicologo presso l’S.T.D.P. della zona territoriale 2 di Urbino (PU) nell’ambito del progetto “chi ama…chiama” avente per oggetto l’attuazione dell’ DGR 1929/09 – Campagna informativa regionale sui comportamenti di abuso e sul consumo.

Da Ottobre a Dicembre 2011 e da Ottobre a Dicembre 2012: Formazione per assistenti familiari all’infanzia all’interno del progetto Tata attraverso gruppi esperienziali  sulla comprensione della accoglienza (www.fondazioneestia.org)

Riceve in Via Ornera, 14 – 47895 – Domagnano (Rep. di San Marino) (vedi la cartina)

Riceve anche ad Urbino

Home Chi siamo Benedetto Micheli