Google+
Facebook Twitter Gplus Flickr LinkedIn Google Maps E-mail RSS
Home Eventi Eventi gratuiti Archivio eventi 2013/2017 Evento lunedì 06 Maggio 2013 – Urbino

Lunedì 25 Febbraio presso il Centro Sociale di Dogana (a San Marino) e lunedì 6 Maggio 2013 alle ore 21.00, presso la Sala Castellani “Albani”, Collegio Raffaello Piazza della Repubblica – Urbino si è tenuto l’evento:

 

Come padroneggiare

Ansia e Stress

in tempo di crisi

L’Evento è stato patrocinato dal Comune di Urbino e dalla Amministrazione del Legato Albani

La scienza moderna è arrivata a dimostrare in maniera inequivocabile l’inscindibile interazione mente-corpo, affermando che atteggiamenti mentali e stati emotivi positivi possono influire sull’attività biochimica dell’organismo agevolando i processi di guarigione, il mantenimento della salute e il ringiovanimento.

Durante la serata gli psicologi-psicoterapeuti Benedetto Micheli e Roberto Ercolani, dopo aver definito le caratteristiche di Ansie e Stress, e portate alcune considerazioni su come riconoscerle, faranno in modo di addentrarsi nel mondo della cura. Attraverso delle esemplificazioni e per chi vorrà, attraverso delle esercitazioni di gruppo, sarà possibile provare l’efficacia di strumenti importanti per mettere in gioco quelle risorse che appartengono ad ognuno di noi. Tra le metodologie proposte nella serata: il respiro circolare e la distensione ipnotica. Queste due tecniche, che si basano sulla gestione del respiro, sono efficaci nel permettere alle emozioni di trovare spazio e quindi ad essere espresse. Si capirà che attraverso piccolo accorgimenti sarà possibile modificare in maniera significativa lo stato psico-fisico di ognuno di noi.

Permettersi di conoscersi per permettersi di stare meglio!


N.B. DALLA PAGINA DEGLI ARTICOLI E’ POSSIBILE SCARICARE LE SLIDES DELLA SERATA clicca qui

 

Come raggiungere la Sala Castellani “Albani”, Collegio Raffaello Piazza della Repubblica – Urbino

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per ulteriori informazioni www.psicologoweb.net o contattate i relatori

Roberto Ercolani 3493520327 o Benedetto Micheli 3473804606

Clicca qui per scaricare la locandina