Google+
Facebook Twitter Gplus Flickr LinkedIn Google Maps E-mail RSS
Home Eventi Eventi gratuiti Archivio eventi 2013/2017 Evento mercoledì 29 Gennaio 2014: Centro Sociale di Dogana

Evento mercoledì 29 Gennaio 2014: Centro Sociale di Dogana

I dottori Roberto Ercolani e Benedetto Micheli

in collaborazione con il Centro Sociale di Dogana,

terrann0 la serata di presentazione pubblica su:

L’officina delle

EMOZIONI

Laboratori emozionali esperienziali

Da una idea dei dottori Benedetto Micheli e Roberto Ercolani, nasce la “Officina delle Emozioni” che vuole rappresentare uno spazio creativo, dedicato alla realizzazione di attività finalizzate a liberare l’espressività delle emozioni. Il laboratorio prende origine dall’esigenza di creare occasioni di crescita emotiva e sviluppo della creatività attraverso laboratori ludico-espressivi e di gruppo-terapia, conferenze con l’esperto ed incontri di discussione su: Paura, Tristezza, Rabbia, Gioia, Attivazione immaginativa e tecniche corporee.

Troppo spesso, specialmente i giovani, percepiscono una “assenza” di emozioni (se non le più estreme) che tende ad omologare ciò che si percepisce, portando al torpore, all’indifferenza, alla sopraffazione e alla violenza. Conoscere le emozioni non vuole dire solo conoscere il loro significato, ma principalmente saperle esprime.

Mercoledì 29 Gennaio dalle ore 21.00, presso il Centro Sociale di Dogana a fianco al Cinema Nuovo (piazza Marino Tini – Dogana), si terrà la serata di presentazione di questo progetto. In tale occasione, dopo aver presentato le modalità ed esemplificato le strategie, i relatori proporranno le migliori metodologie per riuscire a vivere le emozioni anche attraverso alcune esperienze libere.

Tutti viviamo le emozioni, ma non sempre siamo in grado di dare loro il giusto nome o il corretto significato. Imparare a vivere appieno le emozioni, equivale a sapersi rapportare al meglio con le esperienze e con chi ce le fa provare.

 

Per maggiori informazioni:
Roberto Ercolani 349-3520327 e
Benedetto Micheli 347-3804606

Mercoledì 29 Gennaio 2014 dalle ore 21.00 presso la Sala Conferenze del Centro Sociale di Dogana (piazza Tini – Dogana – Rep. di San Marino) vedi sotto come arrivare

(il presente invito può essere rigirato a chiunque possa essere interessato)

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’EVENTO:

Visualizzazione ingrandita della mappa
Il Centro Sociale di Dogana (Piazza Tini – Dogana – Rep. di San Marino) si trova a fianco al “NUOVO Cinema Teatro” (nello stesso stabile):