Google+
Facebook Twitter Gplus Flickr LinkedIn Google Maps E-mail RSS
Home Cos’è la psicologia Campi Metodi Riflettiamo insieme sui nostri bambini

Riflettiamo insieme sui nostri bambini

Desideriamo proporre un percorso di sostegno alla genitorialità, uno spazio di incontro e riflessione rivolta ai genitori di bambini dai 0 a 5 anni e da 5 a10 anni.

L’obiettivo principale del progetto è il benessere delle famiglie e il sostegno del legame tra genitori e figli, nei cambiamenti che avvengono durante la crescita e nell’evoluzione familiare. Desideriamo accompagnare quindi i genitori per un tratto della loro vita, nella ricerca del proprio modo di essere genitore affinché possa costruire la propria modalità relazionale ed educativa rispettando i rispettivi bisogni.

Viene proposto e creato un luogo ed uno spazio dove la qualità del legame è rappresentato da connotazioni affettive e dallo spessore dei vissuti e delle relazioni del contesto educativo rendendolo ambiente di crescita e di esperienze coinvolgenti.

Si favorirà lo scambio interattivo nella dinamica di gruppo per poter esprimere il proprio punto di vista e condividerlo con gli altri a sostegno ed aiuto di ricerche personali e di nuove strategie educative.

Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa E. Luisa Ciracò (Psicologa Psicoterapeuta) e dalla Dott.ssa Simona Sforza (Psicologa Psicoterapeuta) le quali accompagneranno le riflessioni che emergono inerenti i temi proposti, con l’intento di soffermarsi, concedersi del tempo e favorire un pensiero attivo tra i partecipanti non ricercando soluzioni magiche, ma intuitive ed adeguate alle personali realtà di vita.

Gli incontri avranno la durata di circa un’ora e trenta, il costo è di 25 euro a coppia genitoriale, è richiesta la prenotazione preferibilmente entro 10 giorni dalla data dell’incontro telefonando alle responsabili del progetto:

Dott.ssa Simona Sforza 338.1058782
Dott.ssa E. Luisa Ciracò 347.2619841

Clicca per scaricare la locandina