Progetti

IN EVIDENZA

La dipendenza da nicotina… è un problema?

dipendenza tabagicaDa quanto tempo fumi? A cosa ti serve la sigaretta? Quale le analogie e le differenze tra la sigaretta tradizionale e la sigaretta elettronica? Valuta come smettere di fumare cliccando sul logo qua a fianco. Troverai una brochure che potrai anche scaricare e ti permetterà di avere informazioni sulla tua dipendenza.

Il Ministero della Salute italiana ha stilato un interessante rapporto sui danni provocati dalla sigarette clicca qui per consultarlo!


Libero di volare… percorso contro la paura del volo

paura del voloIl dott. Roberto Ercolani, da diversi anni, partecipa al progetto “Gabbiano contro la paura del volo”, clicca a fianco per visualizzare la locandina e contattaci per avere informazioni su come affrontare la paura di volare.

Tornare a volare si può ed è più facile di quanto pensi. Non aspettare ancora!

(ai colloqui seguirà una esperienza di volo su un biposto)


Progetto “Gruppo aiuto”

gruppo aiutoAttraverso una serie di incontri con cadenza settimanali, si da la possibilità ai partecipanti, di mettersi in gioco attraverso l’aiuto del gruppo.

Infatti la condivisione e la possibilità del confronto aiuta i partecipanti a far emergere le risorse interiori, anche attraverso l’utilizzo di procedure guidate.

I gruppi (chiusi) partiranno al solo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Progetto “L’arte di prendersi cura del Sé”

arte e cura del séAttraverso degli incontri a cadenza mensile (solitamente il primo venerdì del mese), senza vincoli di continuità (ognuno potrà decidere se partecipare in maniera continuativa o sporadica), si permetterà a chi lo vorrà, di mettersi in discussione riconoscendo le proprie risorse interiori e dandosi così la possibilità del cambiamento attraverso la comprensione dei bisogni.

Progetto attivo in maniera continuativa da Giugno del 2016.

Clicca sulla locandina.


Progetto “L’officina delle emozioni”

l'officina delle emozioniAttraverso un ciclo di incontri a cadenza settimanale o mensile, su 3 livelli, si cercherà di affrontare l’importante tematica della gestione delle emozioni, passando dalle emozioni del gruppo, arrivando a quelle dei singoli partecipanti.

Gli incontri si svolgono solo con gruppi (chiusi) minimi di 6 persone.

In media, parte un gruppo all’anno per ogni livello.


Laboratorio Massaggio Neonatale

Il massaggio del bambino è un metodo di massaggio nato negli Stati Uniti e diffusosi recentemente anche in Italia. La tecnica si ispira al massaggio indiano, a quello svedese, alla riflessologia plantare. Clicca per maggiori informazioni


Sostegno alla genitorialità

Il primo passo terapeuticamente importante per affrontare un problema è chiedere aiuto per il proprio bambino. In bambini molto piccoli spesso le difficoltà sono legate al ritmo sonno/veglia, l’alimentazione, enuresi, encopresi, con la crescita si presentano difficoltà nella gestione della rabbia, disturbi d’ansia, paure, gelosie, ansia di separazione, disturbi psicosomatici, difficoltà scolastiche, tali situazioni disorganizzano l’equilibrio famigliare.

Clicca per scaricare maggiori informazioni sul progetto

Continua il ciclo di incontri “Riflettiamo insieme sui nostri bambini”, prossimi appuntamenti: mercoledì 11 Marzo e mercoledì 26 Marzo dalle 17.30 (clicca per avere maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti)



Follow by Email
YouTube
LinkedIn
Share
Telegram