Stare bene da soli per stare bene con gli altri

Venerdì 3 Giugno sarà finalmente l’occasione per “una serata per stare bene”.

Serata Gratuita per stare bene

Serata Gratuita per stare bene

Troppo spesso capita di chiedere agli altri qualcosa per farci stare bene senza però renderci conto di quello di cui abbiamo realmente bisogno. Dobbiamo infatti ricordarci che siamo noi i principali artefici del nostro BEN-ESSERE.

Alla base della piramide dei bisogni di Maslow (1954) c’è il tutto ciò che ci tiene in vita, ma quello che ci fa stare meglio è il vertice della piramide, cioè l’autorealizzazione. Accade però, che con il passare del tempo si perda di vista quello di cui veramente necessitiamo, adeguandoci a quello che gli altri ci propongono. L’universalità dei bisogni semplifica così, il processo di ricerca, ma questo vuole dire che quello che troviamo non sempre corrisponde perfettamente a quello che vogliamo.

In occasione di questa serata, il dott. Roberto Ercolani (psicologo-psicoterapeuta esperto in tecniche di rilassamento e del benessere) esporrà in maniera pratica e veloce quelle procedure guidate utili ad ascoltarsi e capirsi. Per chi lo vorrà, poi, ci si potrà anche lasciare accompagnare in un viaggio interiore alla scoperta delle proprie risorse.

Al fine di organizzare al meglio la serata, è richiesto di iscriversi attraverso il modulo di adesione on-line che si potrà trovare sul sito www.psicologoweb.net entro il 29 maggio. Luogo dell’appuntamento: la Sala della Casa del Castello di Serravalle, in Via Elisabetta da Montefeltro 18 a Serravalle dalle ore 20.30. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni
roberto.ercolani@psicologoweb.net
0549.887412 – 349.3520327

Lascia un commento

Follow by Email
YouTube
LinkedIn
Share
Telegram